• Vendita on line di
    zanzariere in KIT e su misura
    teli e componenti per sostituzioni
    info@zanzariereweb.it
  • Accedi
    Area riservata
    Carrello (0)
Supporto  > Risoluzione problemi

Se la zanzariera non si avvolge tutta (K31,K32,KL31,KL42)

Premessa: col rallentatore installato il recupero è frenato ed è normale un piccolo arresto anticipato, senza rallentatore invece il recupero dovrebbe essere fluido e senza "strappi".
Possibili cause-soluzioni:
-Mancanza di tolleranza adeguata (maniglia che non ha lo spazio per scorrere)
Soluzione: Procedere con l'adeguamento della misura della barra maniglia.

-Presenza di residui di lavorazione o altro avvolto col telo.
Soluzione: Srotolare il telo senza le guide per rimuovere e pulire il telo.

-Forza della molla non adeguata all'azione del rallentatore.
Soluzione: Aggiungere uno o più giri alla carica della molla svitando le viti che bloccano la testata (guardando la zanzariera frontalmente la molla si trova sempre a destra) e facendo attenzione di evitare che la molla si scarichi (tenere ben soda la testata) si procede a dare un giro o (quelli necessari) per aumentare la forza di recupero della molla.

Se la calamita aggancia poco (zanzariere laterali KL31 e KL42)

Premessa:La calamita di chiusura è "bipolare" ed ha un verso di polarizzazione, quando questo verso non è corretto la calamita si attacca solo per metà e si potrebbe sganciare da sola anche per un semplice colpo d'aria.
Possibili cause-soluzioni:
-La calamita non ha la giusta polarità, per verificare il corretto verso di polarizzazione si appoggia il riscontro alla barra maniglia e guardandola di profilo se le due calamite combaciano perfettamente il senso di installazione è corretto e la causa è un'altra se invece le calamite combaciano solo per metà il verso non è corretto.
Soluzione: si sfila la calamita inserita sul riscontro e la si capovolge verticalmente.

-Muro arcato, se la parete su cui è fissato il riscontro è eccessivamente arcata o storta potrebbe impedire un completo aggancio della calamita, per verificare la condizione occorre allentare le viti di fissaggio e provare a chiudere la zanzariera per verificare l'aggancio
Soluzione: Si spessora sotto la vite di fissaggio del riscontro portandolo in "bolla" e si chiude la fessura rimasta tra muro e profilo con sigillante (silicone acetico o neutro).